mercoledì 8 luglio 2015

WWW...WEDNESDAY # 2

Eccomi al secondo appuntamento con il WWW Wednesday, la simpatica rubrica dei blog librerecci che prevede di rispondere a tre semplici domande:

1) What are you currently reading?
2) What did you recently finished reading?
3) What do you think you'll read next?

Non l'aggiorno tutte le settimane per garantire un po' di varietà (non ho più la velocità di lettura di quando avevo 20 anni, sigh! xD) e quindi dopo 15 giorni eccovi le mie risposte attuali! :D



1) What are you currently reading?




"L'ombra della luna", di Elisabetta Rasy



Sono appena all'inizio ma questo romanzo che ha per protagonista la mitica proto-femminista May Wollostonecraft (che, per chi non lo sapesse, è anche madre di Mary Shelley..sì proprio quella di Frankenstein!^^) mi ha già conquistata con il suo stile ricercato e l'atmosfera un po' gotica...vi saprò dire a breve com'è!^^


"Un marito ideale" di Oscar Wilde


Dopo un inizio fiacco e un po' confuso questa commedia si sta facendo deliziosa e frizzante come "L'importanza di chiamarsi Ernesto", che ho adorato...Senza nulla togliere a Dorian Gray credo che Wilde dia il suo meglio nelle commedie!


"La signora di Wildfell Hall" di Anne Bronte


Non l'ho ancora finito ma non per sua colpa (è veramente molto bello): purtroppo ho avuto poco tempo per leggere e ho dato la precedenza a un libro che mi ha presa molto...sotto vedrete quale! :D



2) What did you recently finished reading?



"Il rifugio" di William Paul Young



Questo è il libro che mi ha coinvolta al punto di farmi dimenticare perfino Zola...Non so se dedicargli una recensione del blog poiché ho deciso di dar spazio soprattutto ai classici (o comunque ai libri "classicheggianti" xD), ma mi è piaciuto così tanto che non posso non consigliarvelo caldamente! Evito di dilungarmi sulla trama anche per non guastare troppo la sorpresa, ma potete trovare più info qui: Il rifugio
All'inizio coinvolge come un giallo, poi diventa avventuroso ed estremamente spirituale (pur senza farsi mai troppo astratto incomprensibile, anzi). Consigliato a chi sta trascorrendo un brutto periodo...sollievo assicurato! :D

"Laura-Viaggio nel cristallo" di George Sand



Libro particolare, come tutti quelli di quest'autrice!Ne ho già parlato un bel po' nella recensione che gli ho dedicato, quindi non mi ripeterò qui...ma spero davvero che riusciate a reperirlo o che sia ristampato perché è molto grazioso ^^


3) What do you think you'll read next?



"Poirot sul Nilo", di Agatha Christie



Ogni tanto la regina del giallo, che è stata tra le mie prime letture "per adulti" mi chiama...e devo rispondere!^^ Questa pare sia una delle sue indagini migliori, ho aspettative elevate :D


"L'assassino cieco", di Margaret Atwood



Non so cosa aspettarmi da quest'autrice così particolare, che pare scriva libri un po'distopici (genere che adoro) dalla forte impronta femminile...l'amica che mi ha consigliato questo ha detto che non è piaciuto a nessun uomo di sua conoscenza e questa cosa mi incuriosisce xD Vi farò sapere!


E voi cosa state leggendo in questa opprimente e appiccicosa settimana di luglio?? :D


2 commenti:

  1. Io ho appena lasciato Elizabeth a Rugen e la Kinsella a fare shopping e ora mi metterò alla prova con La figlia di Jane Eyre con poco orgoglio e molto pregiudizio. :)
    Il marito ideale mi è piaciuto molto, Oscar Wilde è davvero divertente se vuole e La signora di Wildfell Hall anch'io ci ho messo un po' per ingranare ma poi è stato avvincente!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Elizabeth a Rugen è uno dei prossimi Von Arnim che voglio leggere...quest'anno ho colpevolmente lasciato finire la primavera senza toccare neanche un suo libro, non va affatto bene xD La figlia di Jane Eyre uhm... fai bene ad avere qualche pregiudizio, neanch'io ne ho sentito parlare benissimo, ma chissà! :D Tornare all'atmosfera di un classico amato può essere sempre bello *_*
      Si alla fine l'ho finita e anche se ho preferito "L'importanza di chiamarsi Ernesto" devo dire che anche questa commedia mi ha fatta sorridere e divertire! :D
      Si sono sicura che La signora di Wildfell Hall riservi qualche sorpresa...per ora mi stupisce (come già in Agnes Grey) la sua incredibile modernità: dimentico sempre che parla di ragazze del 1800, tanto ancora attuali sono i loro modi di vivere i sentimenti e ahimè, di lasciarsi irretire dai ragazzi sbagliati xD

      Elimina