mercoledì 29 luglio 2015

WWW....WEDNESDAY #3


Ciao a tutti!^^

Eccomi al terzo appuntamento con il WWW Wednesday...che non aggiorno da un bel po' causa impegni pressanti a lavoro, sigh!!
Per fortuna sto riuscendo comunque a ritagliarmi dei momenti per leggere, per cui ecco le mie letture recenti!^^



1) What are you currently reading?







1) "La gioia di vivere" di Emile Zola
 
Dopo il bellissimo "La bestia umana", continuo la mia scoperta di quest'autore con "La gioia di vivere" che ha per protagonista la dolce Pauline che, a seguito della morte dei genitori, viene adottata da alcuni zii, e si innamora del cugino. Il titolo, come chiunque conosca un minimo Zola già immagina, è ironico xD

2) "Ofelia" di Florence Stevenson
 
Una delle ultime perle dimenticate regalateci dalla casa editrice Elliot! Si tratta della storia di Ofelia, la gatta di una ricca signora che, come Gli Aristogatti insegnano, alla morte di quest'ultima eredita tutto il suo patrimonio. Ma il legale della Signora, tale Mr Dillon, da novello Edgar decide di far fuori l'inaspettata ereditiera, che contro ogni previsione e razionalità si ritrova trasformata in donna...
Mi sta piacendo questo romanzo strano e surreale, ma per un giudizio definitivo ovviamente aspetto di finirlo!^^



2) What did you recently finished reading?







1) "Il sogno di Geronzio" di John Henry Newman

Un breve ma intenso testo teatrale che racconta gli ultimi istanti di vita sulla terra e i primi istanti di vita oltre la morte di Geronzio (nome non casuale che sta a simboleggiare l'anziano, l'uomo alla fine della vita per antonomasia). Consigliato a chi ha paura della morte!^^ Voto: 9/10


2) "La dea fedele" di Pearl Buck

Mi sono avvicinata a questo libro convinta che fosse uno dei tanti ambientati in Cina (paese in cui la Buck è cresciuta e in cui ha ambientato moltissimi romanzi) e invece questo è un romanzo tutto americano!^^ La protagonista è Edith, quarantenne che trovandosi vedova e con figli ormai sposati non sa più cosa fare della sua vita, finché non incontra un giovane artista/scienziato che ha 20 anni meno di lei, ma le fa battere il cuore più di quanto sia mai accaduto...Un delicato elogio dell'Amore, che più che vissuto è analizzato, sublimato. Voto: 7/10



 3) What do you think you'll read next?


Domandona! Infatti non ho ancora deciso cosa porterò con me nell'ormai (finalmente! xD) imminente vacanza (parlo dei libri cartacei, visto che comunque avrò con me l'e-reader pieno zeppo!^^)
Comunque i due che porterò di sicuro con me sono questi:

 
 
 
1) "Matilde" di Rita Coruzzi
 
Alla Feltrinelli di Napoli mi sono imbattuta in un intero settore dedicato a Matilde di Canossa, figura di cui purtroppo ho solo un vago ricordo scolastico ma mi affascina...quindi, complice la bellissima copertina, ho portato a casa questo: spero non mi deluda!^^
 
 
2) "Bisogno di libertà" di Bjorn Larsson
 
Un titolo, un programma di vita xD Questo libro evoca mare, pace e vacanze solo a guardarlo! *_* Spero che il contenuto sia all'altezza di titolo e copertina!
 

Aggiornatemi anche sulle vostre letture, mi raccomando :D Magari colgo qualche altro spunto per le vacanze...e a proposito, che partiate o restiate in città vi auguro uno stupendo agosto libroso!! A presto :*


Nessun commento:

Posta un commento